Papa Francesco Bergoglio

In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni di Federazione Ginnastica D'Italia, Michele Sessa MIKELEART ha avuto l'onore di realizzare un omaggio a Papa Francesco Bergoglio, la consegna è avvenuta il 29/09/19 a Roma presso la Santa Sede del Vaticano.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA MEDAGLIA

La ricerca lo studio creativo dell'elemento grafico, chiave di collegamento del progetto la "croce" realizzata traendo ispirazione dalle linee e dalle forme del logo ufficiale FGI.

La medaglia è smaltata di colore bianco e vuole ricordare la forma dell'ostia, il simbolo della croce ispirato al logo FGI diventa elemento modulare di sfondo, la bandiera tricolore dalla forma curva e collocata nella parte bassa e avvolge il logo FGI.

Il logo Federazione Ginnastica D'Italia è al centro in rilievo come le vittorie sportive, alle sue spalle infinite croci discrete volgono verso l'alto e lo guidano nel percorso.

Sul bordo vi è incisa la preghiera dell'ave Maria alla quale Sua Santità Papa Francesco è devoto

Il retro della medaglia è rivestito in soffice velluto ha lo scopo di conferire una piacevole esperienza al tatto quando la si tiene in mano.

La medaglia è stata realizzata con materiali semplici non nobili, l'astuccio richiama colore e texture della veste papale ordinaria.

All comments

Product added to compare.