La regina della danza Carla Fracci

Carla Fracci "la Regina della danza"

il gioiello ritrae Carla Fracci in posa durante il balletto Giselle.

Il gioiello è stato realizzato a mano dall'Orafo Designer Michele Sessa in argento 925 in un unico esemplare a Lei destinato.

L'interno dell'astuccio ospita la foto che la ritrae durante il balletto Giselle alla quale si è tratta ispirazione per la creazione del gioiello.


Durante il premio Maria Antonietta Berluscioni

Michele Sessa realizza il "premio speciale" destinato a Carla Fracci, il premio si ispira sempre a giselle vuole essere uno sviluppo del gioiello.

il premio è realizzato con una lastra di argento satinato e tre lastre in plexiglass rosso, bianco, verde, che raffigurano la sua forma.

Il premio vuole rappresentare Carla Fracci, Ballerina Etoile di fama internazionale, luminosa come come l'argento che indiossa la bandiera Italiana.


Carla Fracci, all'anagrafe Carolina Fracci (Milano, 20 agosto 1936 – Milano, 27 maggio 2021), è stata una ballerina italiana. È considerata una delle più grandi ballerine del ventesimo secolo. Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta.


Premi Teatro alla Scala Milano
Nel 2016 Frederic Olivieri' direttore del Teatro Alla Scala di Milano, chiede a Michele Sessa di realizzare tre premi destinati a tre Etoile che avevano ballato al Teatro Alla Scala Milano" ed erano Carla Fracci, Luciana Savignano e Svetlana Zakharova

I premi sono realizzati Ebano e Argento, raffigurano il Teatro alla Scala Di Milano e le sagome di Carla Fracci, Luciana Savignano e Svetlana Zakharova, i premi vogliono rappresentare Il Teatro alla Scala che sorregge, base di partenza che sorregge per poi far spiccare il volo alle Etoile.

All comments

Leave a Reply

Product added to compare.