Premio speciale Maximiliano Guerra

In occasione dell'evento i "Diamantri di Blamour"  Michele Sessa realizza per grande Maximiliano Guerra un premio, raffigurante un mondo in cristallo con sopra le sue iniziali con in centro una stella, realizzate in lamina d'Argento e incastonate con diamanti bianchi, "MG" una stella sul tetto del mondo, ecco chi è Guerra:

Guerraġé-›, Maximiliano. - Ballerino argentino (n. Buenos Aires 1967). Dopo gli studi presso l'Istituto superiore delle arti di Buenos Aires, ha debuttato nella compagnia del Teatro Colón, riportando il primo grande successo con la sua interpretazione nel balletto La sylphide (coreografia di P. Lacotte, 1985).

Primo ballerino dell'English national ballet di Londra (dal 1988), più volte artista ospite del Teatro alla Scala di Milano (dal 1992), è considerato uno dei massimi interpreti del repertorio classico, grazie alle sue qualità virtuosistiche che gli permettono di affrontare i ruoli tecnicamente più impegnativi (Diana e Atteone, Don Chisciotte, Spartacus).

Nel 1999 ha fondato la compagnia del Ballet del Mercosur, della quale è direttore artistico. Nel 2005 ha preso parte, con Espectro de la rosa, al Gala des Étoiles del Teatro alla Scala di Milano.

All comments

Leave a Reply

Product added to compare.